domenica 26 maggio 2019  
 
 

 

 

 

 

"Sostenibilità nell'alimentazione: prevenire il Diabete" 

 

visita allla multinazionale farnaceutica Eli Lilly

 

 

Il 10 novembre, il Club è statto ospite della azienda farmaceutica Eli Lilly presso l'auditorium di Via Gramsci a Sesto Fiorentino.

Tema della serata , che ha voluto segnare anche un momento di sinergia tra il nostro Club e la Multinazionale molto impegnata nella lotta al Diabete, è stata " la sostenibilità attraverso una corretta alimentazione"

  

 

 

  

 

   

 

 

I Soci sono stati accolti dal Responsabile delle Relazioni con il territorio Dott. Luciano Di Cecchi che ha loro illustrato la storia e la attività della Multinazionale farmaceutica che ha stabilito una delle sue cinquanta sedi nel mondo nel territorio fiorentino sin dal 1962.

Il Dott. Guarnieri ha focalizzato la sua attenzione sul processo produttivo dello stabilimento ed in particolare sulla sua riconversione industriale, avvenuta dopo il 2003 e che lo rende oggi all'avanguardia nella produzione delle fiale iniettabili di insulina nel mondo.

 

 

 

Il Professore Stefano Giannini, dell'Università di Firenze  ha infine intrattenuto i Soci sulle caratteristiche del Diabete. Una malattia subdola che molti di noi potrebbero avere senza saperlo e che va combattuta e prevenuta attraverso il miglioramento  sotto il profilo della attività fisica e dell'alimentazione  del nostro stile di vita.

 

 

 

Nella foto di rito da sinistra il Dott. Luciano Di Cecchi; il Presidente del Lions Club Firenze, Dott. Enrico Bausi; Il Prof. Stefano Giannini e il Dott. Guarnieri.

 

 

 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy