giovedì 20 giugno 2019  
 
 

27 Marzo 2012


Omaggio a Francesco Moser

 

Presentazione dei Mondiali di Ciclismo

 

a Firenze 2013

 

 

Serata dedicata al Ciclismo, quella trascorsa dai soci  nei locali dell'Hotel Mediterraneo di Firenze. Ospite d'onore Francesco Moser, uno dei più grandi campioni che il ciclismo italiano abbia avuto. Molto gradita la presenza di Alfredo Martini; Eugenio Giani e il saluto portato dall' On. Riccardo Nencini, Presidente del Comitato organizzatore dei prossimi Mondiali del 2013.

 

 

Il meeting, organizzato dal Socio Alfredo Ceccarelli, coadiuvato dal campione di ciclismo Roberto Poggiali, è stata l'occasione, non solo per parlare della storia del ciclismo, ma anche per presentare i prossimi Mondiali su Strada, che si terranno a Firenze e in Toscana nel 2013.

Sapientemente intervistati dal giornalista Alessandro Fiesoli, de La Nazione, I vari ospiti hanno illustrato le problematiche del ciclismo moderno e ripercorso la storia di una delle discipline più amate.

In particolare Francesco Moser attraverso la proiezione di filmati storici ha riporcorso la sua carriera soffermandosi su simpatici anedotti sulla sua rivalità con Saronni. Alfredo Martini ha, in particolare, avuto bellissime parole sul valore del sacrificio personale che sono alla base del successo sportivo. Eugenio Giani, ha infine ricordato e riassunto i retroscena che portarono a scegliere Firenze come sede dei Mondiali da parte dell' Unione Ciclistica Internazionale.

Infine è stato trasmesso, in anteprima, il Trailer dei Mondiali. Un bellissimo filmato spot sulla Toscana, avente come protagonista Il campione Mario Cipollini.

 

al termine della serata gli ospiti posano per la classica foto ricordo


 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy