giovedì 5 dicembre 2019

40 Anni del Gemellaggio tra il

Lions Club Firenze e il Lions Club Kioto Shimei

1969 - 2009

Il 23 Novembre si è svolto presso il Grand Hotel di Firenze una serata dedicata alla cultura  giapponese.

La manifestazione, introdotta dal Presidente Gilberto Giusti, è stata organizzata in collaborazione con l' Associazione Lailac della Signora Hiromi Sasaki. Voleva ricordare i 40 anni del gemellaggio tra il Lions Club Firenze e il Lions Club Kioto Shimei, si è svolta nella splendida cornice del Giardino d'Inverno ed è stata aperta dal saluto, in video, inviato dal Presidente del Lions Club Kioto Shimei  Mr. Masanori Nishimura.

la serata è proseguita con la proiezione di una selezione di foto tratte dal libro di Fosco Maraini sul rapporto tra Firenze e Kioto le due capitali della cultura.

Ha concluso la manifestazione una serie di suggestivi balli popolari giapponesi, che hanno entusiasmato i tanti soci ed ospiti presenti.