giovedì 5 dicembre 2019

57° Anniversario della Charter Night

Il 26 Aprile 2010,  si è celebrata,  nel nome di Caterina dei Medici , la Cinquatasettesima Charter Night del Lions Club Firenze.

Nel Giardino d'inverno del grand Hotel , con tavole addobbate con frutta e temi rinascimentali ,si è concluso l'itinerario gastronomico nel nome della Regina di Francia che ha caratterizzato l'annata.

Lo Chef del Grand Hotel ha infatti preparato uno speciale menù con piatti tradizionali della cucina Medicea.

Ospiti della serata la Sig.ra Carla Geri Camporesi e Barbara Golini che hanno intrattenuto i Soci su temi tratti dal loro libro " Dall'Arte dei Medici alla tavola quotidiana" sapientemente illustrati da diapositive preparate del Socio Paolo Castagnoli, raffiguranti opere pittoriche della Corte medicea ispirate al cibo ed alla natura.