venerdì 22 settembre 2017

22 febbraio 2016

Incontro con Piero Ferrari

"Da Maranello a Wall Street" è stato questo il tema della interessantissima serata, nel corso della quale l'Ing. Piero Ferrari, figlio del grande Drake e socio della FERRARI, ha ripercorso la sua vita e quella dell'azienda paterna, da quel lontano giorno degli anni sessanta in cui il giovane ingegnere fu chiamato, dal padre, a lavorare in azienda.

Tanti sono i progetti cui Piero Ferrari si è dedicato sia in campo motoristico sia imprenditoriale: dalla progettazione di un motore per la Moto Ducati, alla nautica, alla aviazione, acquisendo e rilanciando il marchio Piaggio Aereonautica.

Oggi FERRARI, di cui l' Ingegnere è azionista, è diventato un brand mondiale del lusso.

Nel Corso della serata il Socio Ugo Poggi ha donato all'Ing. Ferrari unariproduzione di una Ferrari Testarossa in Cristallo.