venerdì 22 settembre 2017

60 Anni di Lionismo a Firenze

Le Feste degli Auguri

La Festa degli Auguri è stata sempre interpretata, dal Lions Club Firenze, come serata di Gala. Occasione di incontro e saluto tra i Soci, ma anche di rapporto con le Istituzioni cittadine. La serata ha anche quasi sempre coinciso con la visita al Club del Governatore Distrettuale e con la tradizionale Lotteria per la raccolta fondi.

Una curiosità: i Menù da collezione, elaborati negli anni ottanta dal nostro Socio Umberto Benedetto, di cui potete vedere alcuni esempi.

Durante gli anni ’60 il Socio Nando Vitali, giornalista, scrittore e commediografo, intratteneva spesso i Soci con originali performance.

Negli anni si sono alternati presentatori di eccezione come Silvio Gigli, qui con il Presidente Sergio Giachetti,  nella Festa del 1966.

L'attore Arnoldo Foà, con la presentarice televisiva Mariolina Cannuli.

Un giovane presentatore televisivo: Pippo Baudo.

Grande attenzione è sempre stata data alla organizzazione. Nella foto i Soci Umberto Benedetto e Gianfranco Melli, per tanti anni animatori della Festa

Anche il Socio Argante Pelagotti, prematuramente scomparso, fu uno dei protagonisti di numerose edizioni della Festa. Qui lo vediamo al centro, tra i Soci Gianfranco Melli e Alberto Dani che consola una emozionata nipotina, vincitrice di una Vespa, 1° Premio della Lotteria.

2007: Il Cerimoniere Luigi Canovaro con il Presidente del Comitato Festeggiamenti, Roberto Speciale, durante una riunione organizzativa.

1989: Il Coro delle voci bianche della scuola di Musica di Fiesole è invitato a intrattenere i Soci e gli Ospiti del Club.

Una location di eccezione: Il Giardino di Inverno del Grand Hotel

La Festa è anche l’occasione per la Visita del Governatore. Qui il Presidente Roberto Lallo, con a destra Mario Giovannini, al tavolo d’onore con Gianfranco Monsacchi, Governatore del Distretto 108 L/a Toscana.

Gruppo di Famiglia: Carlo e Francesco Cappelli, con Carla e Chiara
al tavolo con Umberto Benedetto

I Leo sono sempre presenti alla festa, dando il loro fattivo contributo al successo della serata.

Anche i saloni di Palazzo Capponi hanno ospitato la Festa degli Auguri

Palazzo Capponi: Il quartetto d’Archi intrattiene gli Ospiti durante l'aperitivo.

L’elegante Maria Grazia Speciale, posa accanto al tradizionale
Albero di Natale

Le mogli dei Soci: da sinistra, Paola Sanetti con Susanna Fabbroni e Lucilla Cassi

Il presidente Giampiero Cassi con il Socio Mario Padelletti si intrattiene con il Governatore Lucia Livatino.

Il Presidente del Comitato festeggiamenti, Roberto Speciale, annuncia il Primo premio della lotteria: un viaggio aereo offerto dalla Newtours.