giovedì 5 dicembre 2019

10 Giugno 2013

Passaggio della Campana

In una bellissima serata a Villa Montalto, alla presenza del VDG Fiorenzo Smalzi e dello ZC Roberto Frediani, si è conclusa l'annata 2012/2013 con il tradizionale Passaggio della Campana dal Presidente Eugenio Pattarino, al Presidente incoming, Eugenio Virgillito.

Nel corso della serata il Segretario Roberto Lallo ha consegnato, a nome del Club, il Melvin Jones Fellow al Presidente del Comitato per le celebrazoni del 60°, Fabrizio Borgioli e al Presidente del Club, Eugenio Pattarino.

Poichè le targhe non erano arrivate dagli Stati Uniti, Il Segretario ha preparato delle originali riproduzioni fotografiche.

Il Past Direttore Internazionale, Massimo Fabio ha consegnato l' Appreciations Award del Presidente Internazionale, al Presidente Eugenio Pattarino, a Fabrizio Borgioli e al Segretario Roberto Lallo.

Nel suo discorso il Presidente, nel ricordare le attività svolte dal Club e le principali tematiche affrontate, ha voluto citare i tanti Soci che hanno fattivamente contribuito alla loro realizzazione. Ha voluto infine consegnare ai tavoli un pesonale ricordo: la ripoduzione di alcuni passi del Piccolo Principe di Sain Exupery nel quale si esalta lo spirito dell'amicizia. Un valore che contraddistingue la vita del nostro Club e che va coltivata e mai dimenticata.

Durante la serata infine ha voluto premiare con un riconoscimento la Signora Hiromi Sasaki e la Presidente della Associazione Italo Giapponese LAILAC, Piera Miniati che, negli anni ci hanno aiutato a tenere i contatti con gli amici del Lions Club Kioto Shimei.

Graditisime ospiti del club, Elisabetta Bartolini, Antonella Zagli e Serena Nesti, le infaticabili segretarie del Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani che con la loro pazienza e disponibilità ci hanno aiutato a tenere i rapporti istituzionali con il Comune di Firenze.