giovedì 5 dicembre 2019

Meeting dell' 11 Marzo 2013

Incontro con le Università Americane

di Firenze

Una serata dedicata al ruolo delle sedi fiorentine delle Università Americane. Ospite d'onore il Console USA a Firenze, Sara Morrison. Hanno illustrato le attività e le finalità delle 40 Università Americane che hanno la loro sede a Firenze: il Prof. Robbie Shackelford, direttore della Harding University con sede a Scandicci e il Prof. Alan Earhart della Georgetown University con sede a Fiesole. Presenti il Sindaco di Scandicci, Simone Gheri e il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Eugenio Giani. Entrambi, nei loro interventi, hanno sottolineato il valore della presenza di tanti giovani americani a Firenze nel corso dell'anno e la disponibilità sempre mostrata dalle autorità ad aiutare il lavoro di queste importanti istituzioni culturali e scientifiche.