venerdì 23 giugno 2017

Anno sociale 2013 - 2014

Anche quest'anno grazie al lavoro organizativo di Elisabetta Rogai e Paolo Biondi, Vice Presidente del Club, è stato  organizzato il tradizionale Torneo di Burraco a favore della Fondazione LCIF

Sin dal 2012, il Lions Club Firenze  ha dato vita ad una serie di iniziative e raccolta fondi a favore della Fondazione internazionale LCIF per la Campagna per la lotta al morbillo.

La Campagna viene porta avanti insieme con la Fondazione Melissa & Bill Gate. Per ogni 2 dollari messi dai Lions, la Fondazione Gate ne metterà 1. Questa iniziativa ha permesso di vaccinare 40 milioni di bambini nel mondo.

La patologia ormai sotto controllo nei paesi industrializzati, miete milioni di vittime tra i bambini denutriti dell'Africa e dei paesi asiatici più poveri.

Anno sociale 2011 - 2012

In occasione della 59a Charter Night, alla presenza dell'Officers Distrettuale Giuseppe Guerra, del Lions Club Lucca Le Mura, il Presidente Augusto Porciatti  ha consegnato alla Fondazione un contributo di 1. 000 Euro. I Soci si sono tassati volontariamente, versando il loro contributo in una originale cassetta preparata dal Segretario Roberto Lallo. Il ricavato sarà consegnato al Distretto in occasione del Passaggio della campana.

La raccolta fondi è proseguita con l'organizzazione da parte di Elisabetta Rogai e del Socio Paolo Biondi di un Torneo di Burraco nei locali dell' Hotel Michelangelo. Gli iscritti sono stati oltre 70 , e i giocatori che si sono disputati i premi messi in palio dagli Sponsor: La Star Hotel ha offerto un Week end a Venezia per due persone; La ditta  MITAL di Impruneta due splendidi vasi con frutta in terracotta, Il negozio di Pelletteria "Geronico" di Via Calzaioli, due pregiati oggetti in pelle per uomo e donna. infine due Litografie della pittrice Elisabetta Rogai.

Vincitori del Primo Premio il Socio Alessandro Panaija in coppia con Mirella, moglie del Socio Paolo Castagnoli