giovedì 20 giugno 2019  
 
 

 

 

61 anni di Lionismo a Firenze



 

 

 24 Febbraio 2014

 

 

Incontro con il Centro di Documentazione della

 

 

Sanità fiorentina



   

 

 

Serata dedicata al "Centro per la documentazione per la storia dell'assistenza e della sanità fiorentina". L'associazione presieduta dal Dott. Antonio Banti ha la missione di divulgare e salvaguardare il grande patrimonio storico e artistico della Sanità Fiorentina. Firenze infatti sin dal Rinascimento è sempre stata all'avanguardia nella assistenza sanitaria e nella ricerca scientifica.

La serata è stata anche l'occasione per conoscere meglio la struttura tecnico assistenziale e i numeri, sia della Azienda Sanitaria Fiorentina, sia della Azienda Ospedaliera di Careggi che sempre più deve competere sul piano internazionale,  con i maggiori centri sanitari di eccellenza.

 

 

Il Lions Club Firenze ha offerto il proprio contributo economico per il restaturo di un crociffisso del '500 che sarà esposto nel nuovo percorso museale dell' Ospedale di Santa Maria Nuova.

Hanno svolto relazioni ed interventi molto approfonditi: il Presidente del centro, Dott. Antonio Panti, anche Presidente dell' Ordine dei medici, e la Dott.ssa Ester Diana, che ha illustrato alcuni aspetti del patrimonio storico artistico e del lavoro di salvaguardia svolto. Il Dott. Andrea Belardinelli, Direttore della pianificazione di Careggi, ha illustrato il futuro funzionale del grande complesso ospedaliero, mentre  il Dott. Emanuele Gori, Direttore sanitario della Azienda Sanitaria Fiorentina, ha esposto i numeri della attività svolta per la assistenza e prevenzione sanitaria sul territorio.


 

 
Links
 
 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy