giovedì 20 giugno 2019  
 
 

 

61 anni di Lionismo a Firenze

 

 

 

 14 Ottobre 2013

 

  

Omaggio ad Artemio Franchi

 

 

 

In collaborazione con la Fondazione Artemio Franchi, di cui il nostro Club è stato ispiratore, è stata organizzata una serata celebrativa del grande  Dirigente Sportivo e Presidente UEFA, scomparso trenta anni fa.  Il Club è particolarmente legato alla memoria di Artemio Franchi che fu Presidente nell'anno Sociale 1974/75.

 

 

L'evento, che si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, è stata l'occasione per presentare la pubblicazione celebrativa: " Un genio del calcio con il Palio nel sangue", scritto da Antonella Leoncini e che raccoglie le testimonianze di tanti che lo hanno conosciuto e che, in una sezione,  ha voluto ricordare, attraverso il contributo di alcuni Soci, anche il suo particolare legame con il Lions Club Firenze.

 

 

Sono intervenuti: Francesco Franchi, Presidente della Fondazione. Claudio Corsi, Presidente di Chianti Banca. Antonella Leoncini, Autrice del libro. Gianni Rivera, Presidente del Settore tecnico di Coverciano, Giancarlo Antognoni e i giornalisti sportivi: Franco Calamai e Sandro Picchi. Il dibattito è stato moderato dal Direttore del QS Quotidiano Sportivo, Enzo Bucchioni.

 

 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy