giovedì 20 giugno 2019  
 
 
 

61 anni di Lionismo a Firenze




 

 

 11 Novembre 2013

 

  

Metti una sera a cena...sotto il David

 

 

 

 
 
 
 
Prosegue il percorso attraverso il mondo delle Associazioni e Fondazioni fiorentine. Questa volta il meeting è stata l'occasione per incontare la Fondazione Il Bisonte nel 30° anniversario della sua costituzione.
La Fondazione si propone di diffondere attraverso la scuola internazionale di specializzazione, la cultura della grafica e del disegno tra i giovani studenti provenienti da ogni parte del mondo.
 
 
 

 

 
 

L' occasione è stata la mostra in corso presso l'Accademia di Belle Arti dal titolo "Un mare d'inchiostro" che raggruppa 70 disegni selezionati tra gli oltre 7000, lasciati in eredità alla scuola in questi trenta anni di attività.  Relatore d'eccezione il Dott. Simone Guaita, Presidente della Fondazione. Per il Comune di Firenze è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Eugenio Giani.

 

 
 

 

 
 

Un particolare ringraziamento al Direttore della Galleria dell' Accademia, Prof. Angelo Tartuferi, che ha fatto gli onori di casa ed ha trascorso, insieme a tutti gli intervenuti, una serata indimenticabile ai piedi del David di Michelangelo.

 

  
 
 
 
Links
 
 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy