giovedì 19 luglio 2018  
 
 

 

62 anni di Lionismo a Firenze



 

 11 Aprile 2015

 

 

Celebrazione del 62° anniversario

 

della Charter Night


 

 

 

62 anni fa, Sabato 11 Aprile 1953 nei locali del Grand Hotel di Firenze, veniva consegnata la Charter di fondazione del Lions Club Firenze. Questo evento, che ha segnato l'arrivo del Lionismo in Toscana, è stato celebrato dal Presidente Carlo Zanuccoli con una serata ricca di contenuti e memorie, ma anche con un occhio rivolto all'attualità, dalla solidarietà alla cultura.

 

 

Qui sopra una foto storica di quella lontana serata: il Socio del Lions Club Milano, Oskar Hausmann, che fu il vero padrino del Club di Firenze, a colloquio con il nostro Socio Milo Kraft. Il Presidente Carlo Zanuccoli ha scelto questa immagine come simbolo della serata perchè ben rappresenta gli stretti legami tra i due Club.

 

 

 

Alla serata era presente una folta delegazione di Socie del Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita, e il Past Governatore Fiorenzo Smalzi. Dopo la consegna del MJF al Socio Eugenio Virgillito e la firma della carta di gemellaggio con il Lions Club Milano Host, la serata è proseguita sotto la sapiente guida del presentatore Stefano Baragli  che ha presentato il libro di Sergio Risaliti e Francesco Vossilla dal titolo: "Michelangelo, La pietà Vaticana" corredata dalle bellissime foto di Aurelio Amendola.

 

 

A conclusione della serata ha portato la sua testimonianza Carlotta Filardi, la personal trainer fiorentina colpita da tumore che ha lanciato la sua iniziativa di raccolta fondi, attraverso la vendita dei Braccialetti Fuxia per l'Associazione "Totta x tutti" a favore della introduzione della musicoterapia nelle sale di radioterapia.

 

 

 
POWERED BY CYBERMAN
Copyright (c) 2006-2007 Lions Club Firenze
Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy