giovedì 19 luglio 2018

12 Marzo 2015

Service a favore della Comunità

Ebraica di Firenze

Il Lions Club Firenze ha presentato in forma ufficiale alla Comunità ebraica di Firenze il Virtual tour del Cimitero Monumentale Ebraico di Firenze.

L'arch. Renzo Funaro, Presidente dell'Opera del Tempio Ebraico, ha espresso pubblicamente la riconoscenza per questo dono che suggella il legame tra il Club e di tutta la comunità ebraica

Il cimitero ebraico del viale Ariosto ha monumenti che testimoniano la storia fiorentina della Comunità. Il Consigliere Regionale, Eugenio Giani, nel suo intervento, ha ricordato che quello di Firenze è uno dei cimiteri più vecchi e interessanti d'Europa, ed è praticamente sconosciuto ai più. La sua presenza in rete, attraverso il Virtual tour, sarà fondamentale per farlo conoscere a livello internazionale.

Il Vice-Governatore Distrettuale, Antonino Poma, presente in rappresentanza del Governatore Gianluca Rocchi, si è complimentato con il nostro club per il bellissimo service fatto.