venerdì 20 luglio 2018

11 Aprile 2015

Gemellaggio con il Lions Club Milano Host

In occasione della Charter Night si è svolta la cerimoni di Gemellaggio tra il Lions Club Milano Host e il Lions Club Firenze. Il Presidente Carlo Zanuccoli, nel suo intervento, ha ricordato le motivazioni storiche di questa iniziativa. Nel lontano 1951, infatti, alla fondazione del Lions Club Milano, partecipò il fiorentino Arnoldo Funaro. Fu lui a suggerire ad Oskar Hausman il nome di Pier Giovanni Canepele quale referente per dare vita al nostro Club nel 1953. Funaro successivamente fece parte del Lions Club Firenze di cui divenne Presidente nel 1958.

Nella foto il Presidente del Lions Club Milano Host, Camillo Corona, e il Presidente del Lions Club Firenze, Carlo Zanuccoli mostrano ai presenti la pergamena di gemellaggio appena firmata.