venerdì 20 luglio 2018

8 Giugno 2015

I Leo e i Lions per il

Giardino dei Semplici

Nell'ambito del programma "Save the Green" di cui il nostro Leo Club è attore, i Giovani del Leo insieme con i Lions, hanno quest'anno scelto il Giardino dei Semplici di Firenze, per il loro intervento. Il Giardino, uno dei più antichi Orti botanici del mondo, è stato gravemente danneggiato dalla tromba d'aria del settembre 2014. I Leo e i Lions con questa serata di raccolta fondi hanno voluto contribuire alla salvaguardia del patrimonio arboreo del giardino.

Il Presidente del Leo Club, Raffello Carlucci e il Presidente del Lions Club Firenze, Carlo Zanuccoli, presentano le motivazioni della serata.

Graditi ospiti, appena giunti dal Giappone, si sono uniti a noi i Soci del Lions Club Kioto Shimei che hanno voluto posare in una foto ricordo con il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. La loro visita si colloca nell'ambito della celebrazione del 45° anniversario del Gemellaggio tra Firenze e Kioto.