giovedì 19 luglio 2018

10 Gennaio 2015

Visita alla Mostra di Buccellati

Il legame tra il Lions Club Firenze e la tradizione orafa fiorentina, testimoniata dalla presenza nel Club di tanti soci provenienti da quel mondo, quali Franco Torrini e Carlo Cappelli, è stata la motivazione del sostegno dato, attraverso la donazione del Virtual Tour, alla mostra in corso a Palazzo Pitti sui tesori della Fondazione Buccellati.

Gianmaria Buccellati, e prima di lui il padre Mario, in 100 anni di attività hanno segnato la storia della gioielleria italiana creando il famoso "Stile Buccellati". Oggi i suoi tesori, dopo un tour che girerà il mondo, troveranno collocazione stabile presso il Museo degli Argenti di Palazzo Pitti accanto alle più importanti opere della Collezione Medicea. Nella visita i Soci sono stati accompagnati dal Prof. Gianfranco Grimaldi, Vice Presidente della Fondazione Buccellati e Ispettore del Museo degli Argenti.