sabato 20 ottobre 2018

25 Maggio 2015

Premio Valentino Giannotti 2015

a Stefano Ricci

Quest'anno la Commissione guidata da Ugo Poggi ha scelto per aggiudicare il Premio intitolato al socio Valentino Giannotti una firma internazionale indiscutibilmente simbolo della "fiorentinità":  Stefano Ricci.

Lo stilista  in circa 40 anni è stato capace di creare una azienda leader nel settore dell'accessorio e della moda maschile.  Nel corso della serata alla giornalista Eva Desiderio de "La Nazione", che ne ricordava la sua storia di imprenditore, Stefano Ricci ha dichiarato il suo amore per la città di Firenze che gli ha dato tanto ed alla quale ha voluto restituire, ultimamente, prestigio e notorietà internazionale illuminando la Loggia dei Lanzi e il Ponte Vecchio.

Al termine della serata il Governatore Distrettuale, Gianluca Rocchi, presente alla serata ha voluto donare a Stefano Ricci il suo Guidoncino.