giovedì 5 dicembre 2019

Invito a cena con delitto

Originale serata sulle orme del radiodramma. Un tuffo in un lontano passato, quando a sera, la famiglia si riuniva intorno alla radio per ascoltare e ricostruire, grazie alla fantasia, volti e luoghi  di Commedie, Classici della letteratura o Romanzi gialli.

Nel Giardino d'inverno del Grand Hotel , sulle orme del nostro Socio Umberto Benedetto, che dei radiodrammi fu ideatore e pioniere, la Compagnia della Seggiola, Ha intattenuto i Soci e gli Ospiti del Club in una divertente riedizione "radiofonica" dal vivo, di un giallo poliziesco di Ellery Queen

.

Il Socio Ugo Poggi si è aggiudicato il Primo Premio per aver individuato, novello detective,  l'assassino.

Seconda Classificata  Gisella Padelletti

Gli attori, al termine della serata, hanno offerto un interessantissimo e divertente saggio sui metodi utilizzati, in Radio, per ricreare i rumori di scena.